Specialità gastronomiche alto atesine

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo per voi selezionato le migliori specialità alto atesine. E', infatti, presente in negozio un vasto assortimento di prodotti alpini: dai salumi, allo stinco di maiale, ai canederli, ai formaggi, alla fesa di speck, ai crauti, alla polenta tirolese ecc.

Il Mulino Quaglia (provincia di Padova), ha ideato un particolare processo di macinazione a pietra che permette di ottenere una farina meno raffinata. Questa farina, chiamata Petra, e più ricca delle parti esterne e periferiche del chicco rispetto ad una farina raffinata ottenuta dal medesimo grano.

 

Questo prodotto contiene sia parte dell’endoderma sia alcune parti di crusca, che sono ricchi di minerali e anche di proteine enzimatiche, vitamine, lipidi polari con proprietà emulsionanti e fibre, soprattuto solubili.

 

100 g di Petra integrale contengono il 14% di carboidranti in meno rispetto alla farina di tipo  “00”.

Nello stesso tempo, Petra contiene fino al 400% di fibre alimentari in più rispetto ad una farina di tipo “00".

 

Tutti i nostri dolci sono preparati con la farina Petra sopra descritta e la “dolcezza” naturale di questo prodotto consente di utilizzare meno zucchero. 

Per questi motivi, i nostri dolci risultano più digeribili, meno dolci, più sani e saporiti.

La Pasticceria La Konditorei è entrata a far parte del "Cercle V" Valrhona, come artigiani responsabili della filiera eco sostenibile del cioccolato. 

Il Maestro Pasticcere 

 

Jörg Schikore è recentemente divenuto "Expert" Valrhona.